News

Serie A: La Betaland Capo d-Orlando firma Milenko Tepic, giorcatore serbo di 202 cm, classe 1987. Capace di giocare tutti i 3 ruoli perimetrali. Per Sosa e Green record: 14 assist per il giocatore di Caserta, suo career high mentre per il play della Sidigas le 7 triple firmano il record stagionale di realizzazioni da oltre l'arco

domenica 6 marzo 2016

Trento si ferma, Varese sorride!

In casa Openjobmetis la Dolomiti Energia non passa e la squadra di Moretti lascia un periodo buio, raggiungendo Cantù in classifica, reduce da una sconfitta in casa Sidigas. Fenomenali Davies per la squadra di casa e Pascolo per i trentini. Trento potrà rifarsi mercoledì contro la Vuelle Pesaro, ancora una volta in trasferta.

Varese: 96
Trento: 82
(Andata 89-63 per l'Aquila)
Partita inizialmente guidata da Trento con Wright e Sanders, con 16 punti sui 25 totali di squadra. Moretti insegue la squadra di Buscaglia con tanti, troppi tiri sbagliati, con 5 su 12 da due e 1 su 5 dalla lunga distanza. C'è da dire che però ogni volta che i trentini tentavano di scappare c'era pronto l'attacco di Varese a stopparli. A guidare la rimonta varesina c'è l'ala estone Kangur, che con 10 punti e Wright in regia con 3 assist. Ancora Pascolo dall'altra parte per tenere in vita la Dolomiti Energia ma i 3 tentativi sbagliati da oltre l'arco peccano almeno un po' la prestazione dell'Aquila che torna negli spogliatoi avanti 40-41, di un solo misero punto. Totale parità nel terzo quarto, con una Varese che distribuisce nel proprio roster 23 punti, Trento è come al solito tenuta su dall'azzurro Pascolo, 11 punti in 10 minuti di gioco. Dopo un +8 firmato da Forray e Poeta sono pronti a rispondere Ferrero e Davies. Varese brava a non sprecare falli, 4 per Trento e solo 1 per Varese. Sul finale il trio Wayns-Davies-Cavaliero porta alla squadra la bellezza di 29 punti, con Pascolo sottotono e solo Sutton e Wright a realizzare canestri pesanti Varese accumula sempre più vantaggio. La suadra di Moretti brucia l'arco con 6 triple sulle 7 tentate e in regia Wright smezza 4 assist sui 10 totali. Tutto da rivedere per i trentini che hanno bisogno delle vittoria all'Adriatic Arena.
MVP della partita: Davies, l'ala varesina autore di 27 punti, 16 rimbalzi, 3 stoppate, 1 assist e 38 di valutazione
Varese: Davies 27 punti, Kangur 18, Wayns 15
Trento: Pascolo 24 punti, Wright 19, Poeta 11

By IlPiccoloGrandeTomaz

Nessun commento:

Posta un commento

Unisciti pure tu

Se vuoi contattarmi scrivi qui sotto!

Nome

Email *

Messaggio *

Squadre 16-17 LBA

Squadre 16-17 LBA

Post più famosi

Chat