News

Serie A: La Betaland Capo d-Orlando firma Milenko Tepic, giorcatore serbo di 202 cm, classe 1987. Capace di giocare tutti i 3 ruoli perimetrali. Per Sosa e Green record: 14 assist per il giocatore di Caserta, suo career high mentre per il play della Sidigas le 7 triple firmano il record stagionale di realizzazioni da oltre l'arco

martedì 29 marzo 2016

Il punto della 25a giornata #2

Con il duello fra le teste di classifica, Milano e Reggio Emilia, si chiude la 10a giornata, la notte di Pasqua premia molte squadre della bassa classifica (tranne Pesaro) in ottica salvezza. Guardiamo però un riassunto di ciò che è successo sabato sera.

Top of the week
Punti
Amedeo Della Valle (REM): 28, 3/3 da due, 6/11 da tre e 4/4 ai liberi
Valutazione
DJ White (TO): 32
Rimbalzi
DJ White (TO): 14, 5 offensivi e 9 difensivi
Assist
Ronald Moore (PST): 10

MVP della giornata

Quintetto della settimana
Con Aradori che non gioca la sua miglior partita del campionato spetta a Della Valle accendere lo scontro con il migliore di Milano: Kruno Simon. Veikalas porta ad Avellino la 12esima vittoria consecutiva mentre White e Pittman fanno fare alle rispettive squadre un passo avanti verso la salvezza

-Krunoslav Simon-
Simon, appena rientrato dal periodo stop, mette su una prestazione da MVP di regular season, aiuta Milano a dimenticare la brutta partita di giovedì contro Trento. Si conferma il miglior uomo di Milano con 25 punti e solo 3 errori al tiro, 3 rimbalzi e 3 assist.

-Benas Veikalas-
Giocando appena 25 minuti e partendo anche dalla panchina queste giocate nessuno se le aspettava: il lituano ex chiude con l'87.5 da tre punti (7/8) e 25 punti. Si conferma un'importante ingranaggio che è la complessa macchina Sidigas, ormai a quota 12 vittorie consecutive.

-Amedeo Della Valle-
Nonostante sia giovanissimo sta dimostrando una mentalità ed una pericolosità offensive impressionanti. La sua precisione da oltre l'arco si sta sempre confermando un cardine per l'attacco reggiano. Chiude la terza gara consecutiva oltre i 20 punti: 25 punti (6/11 da tre punti), 3 rimbalzi e 2 palle rubate che valgono un 27 di valutazione.

-DJ White-
Assieme a Ebi è la torre che servirà a Torino per giocarsi la sfida salvezza in casa contro Pesaro (Torino ha lo scontro diretto). Dimostra di essere il miglior valutato del campionato arrivando a quota 25 punti e chiudendo in doppia doppia con 14 rimbalzi.

-Dexter Pittman-
Il gigante bolognese vince la sfida con il centro di Cremona e della Nazionale (entrambi sono alti 211 cm) e, cosa più importante, fa uscire dal pericoloso fondo classifica la Virtus. L'americano torna negli spogliatoi con 15 punti, 1 assist e finisce in doppia doppia (l'ennesima in stagione) con 11 rimbalzi.


By IlPiccoloGrandeTomaz

Nessun commento:

Posta un commento

Unisciti pure tu

Se vuoi contattarmi scrivi qui sotto!

Nome

Email *

Messaggio *

Squadre 16-17 LBA

Squadre 16-17 LBA

Post più famosi

Chat