News

Serie A: La Betaland Capo d-Orlando firma Milenko Tepic, giorcatore serbo di 202 cm, classe 1987. Capace di giocare tutti i 3 ruoli perimetrali. Per Sosa e Green record: 14 assist per il giocatore di Caserta, suo career high mentre per il play della Sidigas le 7 triple firmano il record stagionale di realizzazioni da oltre l'arco

domenica 13 settembre 2015

Ottavi di finale #1

Ciao a tutti amici,
sono IlPiccoloGrandeTomaz e oggi siamo qui alla seconda giornata degli ottavi di finale, ma anche se sono cominciati ieri volevo aspettare oggi con la partita dell'Italia per iniziare questa rubrica. La prima partita è stata Croazia-Repubblica Ceca, seguita da Serbia-Finlandia. Ora è in corso Israele-Italia e la giornata si chiuderà con Lituania-Georgia.

Croazia-Repubblica Ceca 59-80
La partita viene sorprendentemente vinta dalla Repubblica Ceca che sbatte fuori la Croazia dai quarti, grazie ad un che ha segnato addirittura punti. La partita era cominciata con una Croazia che cominciava a fuggire 7-4 ma i cechi cominciamo a recuperare e fino alla fine tengono un vantaggio fino alla fine soprattutto grazie a Vesley che si porta in doppia cifra a 20 punti, 13 rimbalzi e 2 palle
recuperate.
Top Scorer: Vesley 20 punti

Serbia-Finlandia 91-84

La partita è stata quasi sempre a senso unico, perché nonostante un'iniziale barcollamento dovuto ai molti canestri sbagliati e ad un'incredibile difesa finlandese che si guadagna un punto di stacco alla pausa di fine primo quarto. Poi Teodosic e Raduljica si scaldano è si prendono un vantaggio sempre maggiore. Nel terzo quarto i finlandesi cercano di riprendersi con un miniparziale di nove a zero ma niente. Serbia ai quarti.
Top Scorer: Raduljica 27 punti

Israele-Italia 52-82
L'Italia sfoggia una prestazione da Oscar prendendosi una vittoria contro la fortissima squadra di Omri Casspi. La vittoria è uno stradominio azzurro, da parte di Gentile, che raggiunge i 27 punti, Belinelli che tira molte bombe da tre. La partita viene vinta anche grazie ad un allargamento del gioco, che permette a giocatori come Della Valle e Polonara, che non giocano spesso e segnano anche buoni canestri, anche da tre. Anche la difesa non è male, infatti Casspi viene sempre bloccato e Mekel viene limitano. L'inizio è molto bello perché è sempre a favore azzurro ma a un certo punto l'Israele pare tornare in testa ma con l'entrata di Gallinari, Belinelli e Gentile la partita viene totalmente cambiata. Il terzo quarto viene poi stravinto dagli italiani arrivando a 28-9. Poi vengono fatti entrare anche altri giocatori e si arriva fino alla fine con l'Italia in vantaggio
Top Scorer
Italia: Gentile 27 punti                      Israele: Mekel 20 punti

Lituania-Georgia 85-81
La Lituania sconfigge la Georgia dopo tre quarti sofferti. Il primo quarto è inizialmente  una rincorsa da parte della Lituania verso la Georgia che tenta di scappare.
La Georgia nel secondo qarto Sanikidze e Pachulia producono un 7-0 che cercano di chiudere il quarto ma la Lituania scappa e si guadagna la vittoria nell'ultimo quarto. Sarà la Lituania la prossima avversaria dell'Italia Mercoledì 16 alle 21.
Top Scorer
Lituania: Jonas Maciulis 34 punti
Georgia: Zaza Pachulia 23 punti

Bene il post si conclude qui, spero che vi sia piaciuto; vi ricordo di condividere e di continuare a seguirmi, sia sul blog che su Twitter e Google+ (link alla fine del post). Io vi auguro un buon fine giornata e... al prossimo post!

Profilo Twitter           Profilo Google+
Croazia-Repubblica Ceca     Serbia-Finlandia     Israele-Italia     Lituania-Georgia

IlPiccoloGrandeTomaz

Nessun commento:

Posta un commento

Unisciti pure tu

Se vuoi contattarmi scrivi qui sotto!

Nome

Email *

Messaggio *

Squadre 16-17 LBA

Squadre 16-17 LBA

Post più famosi

Chat