News

Serie A: La Betaland Capo d-Orlando firma Milenko Tepic, giorcatore serbo di 202 cm, classe 1987. Capace di giocare tutti i 3 ruoli perimetrali. Per Sosa e Green record: 14 assist per il giocatore di Caserta, suo career high mentre per il play della Sidigas le 7 triple firmano il record stagionale di realizzazioni da oltre l'arco

giovedì 10 settembre 2015

EuroBasket 2015 Girone B #5

Ciao a tutti amici,

sono IlPiccoloGrandeTomaz e oggi siamo qui con l'ultima partita a gironi. Dal 12 di Settembre partirà la fase finale a Lille (Francia). Gli azzurri subiscono un'amara sconfitta da una grande squadra, ora si dovrà aspettare Turchia-Islanda per sapere se l'Italia passerà da seconda o terza e Israele-Francia per sapere l'avversario nella partita secca per decidere il passaggio ai quarti. Vi ricordo che i primi tre classificati all'Europeo andranno direttamente all'Olimpiade di Rio, mentre i classificati dal quarto al settimo potranno disputare un preolimpico.


Italia-Serbia 82-101
L'Italia gioca da subito una partita sottotono, con Belinelli a riposo e Gallinari che gioca un po' a rilento dopo due gare straordinarie. Gentile e Bargnani, i migliori azzurri danno due grandi giocate. Teodosic guida come al solito la squadra, alla sua uscita l'Italia comincia a ingranare. Con il suo
rientro la squadra di Pianigiani crolla, al debutto di Della Valle il numero 00 della nazionale segna la tripla del -2 ma Raduljica e Teodosic fanno un mini parziale di 11-2. All'inizio del terzo quarto il Cincia manda l'Italia a -6 e un'altra subiamo un 11-2 e arriviamo a -15 in difesa l'Italia crolla e la Serbia trionfa.
Marcatori
Italia: Gallinari 14 punti
Serbia: Teodosic 26 punti

Germania-Spagna 76-77
La partita era l'ultima possibilità per la Germania di entrare alla fase finale dell'Europeo a Lille. Il primo quarto è stato un testa a testa che ha visto un finale di quarto 20-18 per i tedeschi poi nel secondo quarto le Furie Rosse hanno preso il via e si sono dati a una serie di canestri di fila grazie a Rodriguez. Il terzo quarto è una festa rosso-gialla che finisce 10-19 per la Spagna. Nell'ultimo quarto la Germania tenta di svegliarsi con un parziale di 28-17, prodotto grazie a Lo, Nowitzki e Schroeder ma Schroeder sbaglia il libero che avrebbe portato le squadre al tempo supplementare.
Marcatori
Germania: Schroeder 26 punti
Spagna: Gasol 16 punti

Turchia-Islanda 111-102
La Turchia riesce a vincere sono nell'over time, dopo un canestro da tre punti di Gunnarsson che
pareggia il risultato 91-91 prima che Ali Muhammed sbagliasse a tabellone il canestro della vittoria. Il primo quarto vede molto sopra la Turchia che parte con un'ottima mentalità offensiva e difensiva. L'Islanda non vuole la quinta sconfitta e nel secondo quarto si ribella ai turchi con 12 punti di fila e cominciando a stoppare gli avversari e prendendo moltissimi rimbalzi portando la partita su un 47 paria fine secondo tempo. Nel terzo quarto Ilyasova si scalda e fino alla fine la Turchia rimane in vantaggio fino alla tripla di Gunnarsson. Nel supplementare è stato un controllo totale da parte dei turchi. La vittoria non è stata bellissima.

Marcatori
Turchia: Muhammed 28 punti
Islanda: Sigurdarson 22 punti

Bene il post si conclude qui, spero che vi sia piaciuto; vi ricordo di condividere e di continuare a seguirmi, sia sul blog che su Twitter e Google+ (link alla fine del post). Io vi auguro un buon fine giornata e... al prossimo post!

Profilo Twitter           Profilo Google+         Italia-Serbia          Germania-Spagna        Turchia-Islanda

IlPiccoloGrandeTomaz

Nessun commento:

Posta un commento

Unisciti pure tu

Se vuoi contattarmi scrivi qui sotto!

Nome

Email *

Messaggio *

Squadre 16-17 LBA

Squadre 16-17 LBA

Post più famosi

Chat