News

Serie A: La Betaland Capo d-Orlando firma Milenko Tepic, giorcatore serbo di 202 cm, classe 1987. Capace di giocare tutti i 3 ruoli perimetrali. Per Sosa e Green record: 14 assist per il giocatore di Caserta, suo career high mentre per il play della Sidigas le 7 triple firmano il record stagionale di realizzazioni da oltre l'arco

domenica 6 settembre 2015

EuroBasket 2015 Girone B #1

Ciao a tutti amici,
sono ancora io, IlPiccoloGrandeTomaz e oggi siamo qui a parlare dell'EuroBasket 2015 in particolare del girone B. Se volete vedere i risultati degli altri gironi potete andare sulla pagina indipendente del mio blog dedicata agli altri girone dell'Europeo dove potrete per ogni girone seguire le classifiche e i risultati. Ma ora vediamo le tre partite del girone B, cioè Germania-Islanda, Spagna-Serbia e Turchia-Italia
                                                                                                                     
Germania-Islanda 71-65
La partita è stata molto impressionante perché l'Islanda ha dimostrato di poter mettere in difficoltà squadre come la Germania. Nowitzki, miglior marcatore della Germania nonostante sia un gran giocatore fa una difesa mediocre che riescono quasi sempre a raggiungerli. Il miglior giocatore dell'Islanda è Stefannson che però perde due triple che potevano pareggiare la partita. Nonostante nel secondo quarto la squadra nordica si perda un po', riesce a ritrovarsi a meno 7. I tedeschi si riportano a +18 ma Nowitzki e Schroeder, gli NBA tedeschi, non riescono a giocare e gli Islandesi Stefansson e Baeringsson si portano a -6. Questa è una lezione importante per l'Italia. ATTENZIONE!
Top Scorer
Germania: Nowitzki, Schroeder: 15 punti  Islanda: Stefansson: 23 punti

Spagna-Serbia 70-80
Questo match è incredibile, tra le due favorite vede la Serbia che stravince sulla nazionale spagnola, la squadra Serba, dopo aver vinto l'argento al Mondiale del 2014. Inizialmente la Serbia lascia alla Spagna solo qualche stoppate. Quando esce Kuzmic esce per l'entrata di Felipe Reyes per Gasol, un pilastro sotto canestro. Reyes inizia subito portandosi in doppia cifra già dal primo quarto e permette agli spagnoli di fare un mini parziale di 12-0 che permette alla Spagna di arrivare sopra di 10 punti sul finire del primo quarto: 11 a 21. La panchina spagnola non è preparata e infatti la Serbia produce un 10-3. All'intervallo la Serbia si trova sotto di 2, 34-36. La Serbia comincia una lunga scalata che manda in crisi la Spagna, la quale si risveglia solo sul finale dove però la partita viene chiusa da Bjelica e Teodosic che fanno esultare la loro tifoseria.
Top Scorers
Serbia: Bjelica: 24 punti   Spagna: Gasol 16 punti

Turchia-Italia
L'inizio degli azzurri non è dei migliori,  dopo i primi due punti fatti da Cusin in schiacciata l'Italia si perde e la Turchia comincia a segnare e a scappare dalla difesa azzurra. Ilyasova comincia a segnare troppo spesso e Dixon comincia a costringere la difesa italiana a fare fallo. Ali Muhammed si mette d'impegno e realizza stupendi assist e stupendi canestri, fregando il play di turno. La pressione di una partita così importante lascia gli azzurri sotto 13-26 al 10º minuto. Il secondo quarto è più o meno uguale, Belinelli che dell'arco non realizza, Gentile che forza, Hackett che è costretto al terzo fallo e Bargnani che in difesa crolla. La Turchia raggiunge anche il +16. Il Gallo e Gentile si sbloccano ma Dixon non perdona e alla pausa lunga c'è un 42-51. Gallinari si prende sulle spalle la squadra, che arriva anche a -4 e poi Melli porta un -2. Erden però è costantemente sotto e ci riporta a -8. La partita si trasforma in un testa a testa che decide che, sotto di due, Beli debba sbagliare e consegnare la vittoria alla Turchia.
Top Scorers
Italia : Gallinari 33 punti  Turchia: Erden: 22 punti

Bene il post si conclude qui, spero che vi sia piaciuto; vi ricordo di condividere e di continuare a seguirmi, sia sul blog che su Twitter e Google+ (link alla fine del post). Io vi auguro un buon fine giornata e... al prossimo post!

Profilo Twitter                               Profilo Google+

IlPiccoloGrandeTomaz


Nessun commento:

Posta un commento

Unisciti pure tu

Se vuoi contattarmi scrivi qui sotto!

Nome

Email *

Messaggio *

Squadre 16-17 LBA

Squadre 16-17 LBA

Post più famosi

Chat