News

Serie A: La Betaland Capo d-Orlando firma Milenko Tepic, giorcatore serbo di 202 cm, classe 1987. Capace di giocare tutti i 3 ruoli perimetrali. Per Sosa e Green record: 14 assist per il giocatore di Caserta, suo career high mentre per il play della Sidigas le 7 triple firmano il record stagionale di realizzazioni da oltre l'arco

domenica 24 gennaio 2016

La Grissin Bon cade al PalaDelMauro contro la Sidigas

La seconda giornata di ritorno si apre con un importantissimo match tra Avellino e la capolista, Reggio Emilia. La Sidigas riesce nell'impresa di sconfiggerla.

Avellino: 75
Reggio Emilia: 67
Dopo una sconfitta contro Caserta il 23 Dicembre la Sidigas raggiunge la 5a vittoria consecutiva e ieri sera compie l'impresa di battere la capolista e lasciare Reggio a bocca aperta guidata da un super Ragland da 25 punti. Da subito la Sidigas impone il suo marchio nella partita, con 3 triple si assicurano già un buon vantaggio. Nonostante alcuni pasticci in attacco di Leunen i 9 punti di Ragland consentono alla Sidigas di dominare la partita, favoriti dalle varie perse della Reggiana. L'ex di turno, Cervi, fa subito bella impressione, con una stupenda stoppata su Aradori ma non mantiene la mentalità e sbaglia due liberi sbagliati. Nel secondo quarto Reggio  rimane ancora sotto ed ogni volta che Reggio era sotto di poco i canestri pesanti di Ragland e Nunnally (16 punti in due) riportavano sopra la Scandone. La Grissin Bon è veramente a digiuno da oltre l'arco nel secondo quarto e l'unica arriva a poco dalla fine, vanificata dalla tripla di Nunnally e dal canestro da sotto sempre dallo stesso giocatore dopo unerrore in attacco di Polonara. Alla ripresa del gioco dopo la pausa lunga, tre minuti di errori aprono il terzo quarto di Lavrinovic, che chiude il quarto con 6 punti. Oltre a questo Reggio gioca male, De Nicolao non costruisce azioni come a suo solito, 0/3 al tiro, 1 stoppata subita e 1 persa, oltre l'arco nessuno segna, 0/5 mentre Polonara non esprime la sua verticalità sotto canestro. Il recupero sembra lontano, ma a separare le due squadre ci sono solo 8 punti di scarto. Buva e Nunnally nell'ultimo quarto esplodono e portano avanti la Sidigas, Reggio si affida a Silins e Veremeenko che erano stati calmi per tutta la partita ma assieme non bastano per la rimonta finale. A chiudere la partita c'è un canestro da sotto di Nunnally, che gira solo il coltello nella piaga per i tifosi reggiani, chiudendo 75-67.

AVELLINO: Ragland 25 punti, Nunnally 18, Buva 12
REGGIO EMILIA: Lavrinovic 12 punti, Della Valle 11, Polonara 9

Avellino-Reggio Emilia

By IlPiccoloGrandeTomaz

Nessun commento:

Posta un commento

Unisciti pure tu

Se vuoi contattarmi scrivi qui sotto!

Nome

Email *

Messaggio *

Squadre 16-17 LBA

Squadre 16-17 LBA

Post più famosi

Chat