News

Serie A: La Betaland Capo d-Orlando firma Milenko Tepic, giorcatore serbo di 202 cm, classe 1987. Capace di giocare tutti i 3 ruoli perimetrali. Per Sosa e Green record: 14 assist per il giocatore di Caserta, suo career high mentre per il play della Sidigas le 7 triple firmano il record stagionale di realizzazioni da oltre l'arco

sabato 5 dicembre 2015

Eurolega 2015/16 #4 Le qualificate parte 1

Ciao a tutti ragazzi,
sono IlPiccoloGrandeTomaz e oggi è tempo di Eurolega. Su sedici squadre finora ne sono passate 10, tre per il girone B, C e D e il Fenerbahce, l-unica squadra del girone A ad aver passato il girone. Vediamo le qualificate agli ottavi

Gruppo A
Fenerbahce Istanbul (6-2)
Il Fenerbahce si qualifica agli ottavi con un buon vantaggio sulla seconda squadra del girone, Khimki che è a due sconfitte in più della squadra turca. Datome e Dixon guidano la squadra con la percentuale di punti di meda a partita. Vesley è quasi sempre il miglior valutato con 11 punti e 6 rimbalzi di media a partita.

Gruppo B
Olympiacos Piraeus (7-1)
La chiave della rinascita di questa squadra dopo anni non brillati è sicuramente incentrata attorno al grande pilastro turco Giorgos Printezis, che già con l'Olympiacos ha vinto due volte di fila l'Eurolega, che sta giocando ad una media di 15 punti a partita. Al suo seguito si trovano Young e Lojeski che viaggiano anche loro sopra la doppia cifra e non ci possiamo dimenticare del loro importantissimo lavoro sotto canestro, infatti la squadra recupera 40.37 palloni di media a partita e 6,87 palle rubate di media che dimostrano il grande lavoro difensivo della squadra.

Laboral Kutxa Vitoria Gasteiz (5-3)
La seconda squadra del girone B è la Laboral Vitoria, rafforzata dal terzetto Adams-James-Bourousis in attacco 37.6 punti di media insieme e sempre Bourousis che arriva sempre in doppia cifra con 15 punti e 10 rimbalzi di media. Secondo me a questa squadra manca un vero play che combina ottimi assist a canestri da sotto. Secondo voi?

Efes Istanbul (4-4)
Dopo la vittoria di ieri contro il Limoges anche una seconda squadra su tre delle squadre di Istanbul accederà alla fase finale. L'Efes è ad ogni partita da Saric e Diebler, Saric sempre in doppia cifra e Diebler che tira con un 56% da tre!!!! Cosa manca alla squadra? Direi nulla, ottimi giocatori, manca solo un miglioramento al tiro, perché la squadra non arriva al 50% al tiro.

Gruppo C
FC Barcelona Lassa (6-2)
La campionessa della supercoppa spagnola schiera anche in Eurolega una squadra da Finale, guidata sotto canestro da Tomic, uno dei centri croati più forti e dal nostro Lawal, mentre dall'arco ci sono Doellman (50%) e Arroyo (51,4%). Le rimanenti due partite sono sicuramente due delle più importanti del girone, giocate contro la Lokomotiv Kuban Krasnodar e il Kaunas, entrambe qualificate, per consolidare il primo posto del girone.


Lokomotiv Kuban Krasnodar (6-2)
Freschi dell'acquisto dello spagnolo campione d'Europa Victor Claver, la squadra russa può schierare una squadra degna dei sedicesimi. Anche questa squadra ha un proprio "Top Player", che si chiama Malcom Delaney, che gioca con 16,9 punti di media a partita. Potrà tirare un respiro di sollievo Giovedì contro il Pinar, partita molto facile per questa squadra. I pochi assist delineano un gioco puntato sul talento dei giocatori (idea personale). Voi che ne pensate? Appunto per l'allenatore, migliorare il tiro dall'arco dei propri giocatori, molti toccano appena il 20%

Voi che squadra tifate in Eurolega? Chi credete sarà il giocatore migliore del campionato? Scrivetemelo qua sotto nei commenti o su Twitter con l'hasthag #TopOf Euroleague15/16.

Bene ragazzi siamo giunti anche oggi alla fine, spero che il post vi sia piaciuto, io vi ricordo come sempre di condividere questo post dappertutto, ovunque avete un profilo social, commentare e continuare a seguirmi (i miei profili social sono come sempre in fondo al post). Vi ricordo che mi sono iscritto ad una gara fra Blog, il link è in fondo al post, se vi piace il mio blog votatemi e fate il tifo per me. Noi ci becchiamo domani con un nuovissimo post; ciaooo ragazzi

Nessun commento:

Posta un commento

Unisciti pure tu

Se vuoi contattarmi scrivi qui sotto!

Nome

Email *

Messaggio *

Squadre 16-17 LBA

Squadre 16-17 LBA

Post più famosi

Chat