News

Serie A: La Betaland Capo d-Orlando firma Milenko Tepic, giorcatore serbo di 202 cm, classe 1987. Capace di giocare tutti i 3 ruoli perimetrali. Per Sosa e Green record: 14 assist per il giocatore di Caserta, suo career high mentre per il play della Sidigas le 7 triple firmano il record stagionale di realizzazioni da oltre l'arco

venerdì 19 febbraio 2016

Sassari non si ripete, Cremona passa!

Partita più tesa rispetto a quella di mezzogiorno che s conclude dopo un overtime che sorride alla Vanoli. Un'azione che rimarrà nella storia sarà sicuramente la mancata difesa su Cazzolato a pochi secondi dalla fine.

Cremona: 97
Sassari: 89
I campioni d'Italia non centrano le semifinali e perdono la possibilità di ripetersi per il terzo anno consecutivo. La partita si preannunciava già difficile per i lombardi, privi del pilastro d'attacco Vitali, ma nonostante questo Pancotto e i suoi sono riusciti a limitare la squadra di Calvani.
Già da subito la Dinamo si fa avanti con Logan e Alexander e firma un vantaggio di 8-0. Cremona parte e con tre triple filate e diminuisce il vantaggio ma a conquistare il sorpasso è il giocatore che non ti aspetti, quello che in campionato viaggia a meno di 1 punto di media, Nicolò Cazzolato che con una tripla porta su la Vanoli. La mano di Stipcevic lascia a Sassari il vantaggio finale 20-23. La squadra di Calvani si blocca e, in un quarto di grande confusione, ne approfitta la Vanoli che va alla pausa lunga con un piccolo vantaggio di 5 punti. Sassari pecca con Mitchell che chiude il primo tempo con 0/5 dal campo. La Dinamo prende la partita in mano, graziata da un Logan da 12 punti, 4 assist e solo un tiro sbagliato (un libero). Piano piano la Dinamo recupera e sorpassa. La partita rimane tirata fino alla fine dell'ultimo quarto: Sassari si trova ad ammaestrare un +10 ma dopo due triple di Turner, quella di Mian la Dinamo batte i due liberi di Logan e il risultato si trova a 77-74, McGee segna una tripla magica, ennesimo fallo su Logan, 2/2 ai liberi. Cazzolato porta su palla, nessuno commette fallo su di lui e come in un film a lieto (11% da tre) segna la tripla sulla sirena e porta le due squadre al supplementare. Il questi cinque minuti è un'incubo per la Dinamo e la Vanoli con un parziale di 20-12 chiude la partita e centra le semifinali.
Eroe della partita Nicolò Cazzolato: 6 punti, 4 rimbalzi e 4 e 3 assist, tralasciando le perse e gli errori la tripla del supplementare è spettacolare!

Cremona: Turner 28, Washington 17, McGee 12
Sassari: Logan 29, Mitchell 16, Alexander 12

By IlPiccoloGrandeTomaz

Nessun commento:

Posta un commento

Unisciti pure tu

Se vuoi contattarmi scrivi qui sotto!

Nome

Email *

Messaggio *

Squadre 16-17 LBA

Squadre 16-17 LBA

Post più famosi

Chat