News

Serie A: La Betaland Capo d-Orlando firma Milenko Tepic, giorcatore serbo di 202 cm, classe 1987. Capace di giocare tutti i 3 ruoli perimetrali. Per Sosa e Green record: 14 assist per il giocatore di Caserta, suo career high mentre per il play della Sidigas le 7 triple firmano il record stagionale di realizzazioni da oltre l'arco

martedì 23 febbraio 2016

Milano, la coppa dopo 20 anni!

Dopo 20 anni di digiuno dalla vittoria in Coppa Italia, l'Olimpia Milano torna a sorridere vincendo la finale contro la squadra del momento, la Sidigas Avellino. L'ultima vittoria risale al 1996, vinta 90-72 contro la Scaligera Verona. Da quel momento la squadra milanese non è riuscita più ad arrivare in finale; ci aveva provato l'anno scorso ma è stata la Dinamo a vincere.

Avellino: 76
Milano: 82
Dopo due vittorie stupende contro la Reggiana e contro l'Aquila i lupi si arrendono in finale contro l'Olimpia. La partita la gioca anche Cerella, che si era operato appena 36 ore prima! Già dai primi minuti. Milano si fa subito sentire con un super Rakim Sanders: 7 punti ed una mostruosa schiacciata per l'iniziale +8 già al 3' minuto. Avellino tenta di aggrapparsi con Cervi e Veikalas nonostante i ripetuti errori da oltre l'arco: 1/12. MacVan e Cinciarini si fanno sentire, ma il campione americano Nunnally comincia a prendersi la squadra sulle spalle e con 8 punti scalda i tifosi dei lupi irpini e porta la squadra ad un -5. MacVan chiude il quarto 36-43 per i milanesi e aumenta il vantaggio per la sua squadra. I lupi non si arrendono ed è ancora una volta Nunnally a tenere a galla la squadra. I play irpini sono però fuori partita con appena 2 punti per Ragland e 0 per Green e Nunnally non basta infatti appena si "spompa" ne approfittano Cinciarini, Sanders e McLean e infatti la squadra di Jasmin Represa blinda la vittoria, come mai aveva fatto nel match. Come MVP della competizione è stato nominato Rakim Sanders.

Highlights: Finale Avellino-Milano
Dichiarazione di Cerella Post Gara
Partita intera
Rakim Sanders MVP

By IlPiccoloGrandeTomaz

Nessun commento:

Posta un commento

Unisciti pure tu

Se vuoi contattarmi scrivi qui sotto!

Nome

Email *

Messaggio *

Squadre 16-17 LBA

Squadre 16-17 LBA

Post più famosi

Chat