News

Serie A: La Betaland Capo d-Orlando firma Milenko Tepic, giorcatore serbo di 202 cm, classe 1987. Capace di giocare tutti i 3 ruoli perimetrali. Per Sosa e Green record: 14 assist per il giocatore di Caserta, suo career high mentre per il play della Sidigas le 7 triple firmano il record stagionale di realizzazioni da oltre l'arco

lunedì 30 novembre 2015

Serie A 2015-16 Giornata 9 #3

Ciao a tutti ragazzi,

sono sempre io, IlPiccoloGrandeTomaz, e oggi sono tornato con un nuovo post sulla serie A. Questa domenica è stata una domenica di fuoco, con due match spettacolari, uno tra Pistoia e Reggio e l'altro il derby Cantù-Milano, vinte entrambe dalle squadre ospiti.

Cantù: 71
Milano: 78
Uno dei derby più sentiti nel nostro campionato è proprio quello fra due delle migliori squadre di basket lombardi, che si sono sfidati per un totale di 156 volte, con 90 vittorie dei milanesi (contando quella di ieri sera) e 66 dei canturini. La partita parte subito con un buon ritmo, tripla di Cinciarini alla prima azione, poi Cantù guidata in attacco da Berggren e Hodge, che portano la squadra in vantaggio di 11 punti 19-8 al 6 minuto, Hodge (12 punti e tre triple) si rivela il migliore in questo primo quarto, chiuso 24-16 da un'Olimpia che riesce leggermente a riprendersi. La chiave di questa ripresa è stata sicuramente l'entrata di Cerella, che considero il miglior difensore di Milano. Nel secondo quarto Milano ci mette sicuramente un'altra testa, dimostrando una maggiore motivazione; Lafayette e McLean sono inarrestabili e con 8 punti a testa e i sei di Hummel l'Ea7 si porta facilmente il vantaggio di 5 al ventesimo minuto. A Cantù manca la precisione di Heslip e la capacità di trascinare il gioco e i compagni di Abass, che in tutta la partita segnerà appena 5 punti. Alla ripresa Cantù parte alla ricerca del pareggio e con Johnson, che segna 10 punti in 10 minuti Cantù riesce a raggiungere l'Olimpia 53-54 sulla sirena. Cantù comincia l'ultimo quarto molto bene, raggiungendo il tanto agognato vantaggio, venendo poi recuperati da Cerella e Lafayette che fuggono aiutati da McLean che difende bene e fa ottimi assist. Sul finale Johnson con 6 punti vince la partita e si rilassa con il primo posto!



Il miglior giocatore di questa partita? Johnson o McLean? Scrivetemelo nei commenti o su Twitter #SerieA2015Giornata9.

Il post si conclude qua, spero che il post vi sia piaciuto, io vi ricordo di condividere questo post ovunque avete un profilo social, commentare e continuare a seguirmi. Ricordatevi che ho iscritto il mio Blog ad una gara tra vari siti, il link della pagina è in fondo al post, se il mio vi piace votatemi e fate il tifo per me.

IlPiccoloGrandeTomaz

Nessun commento:

Posta un commento

Unisciti pure tu

Se vuoi contattarmi scrivi qui sotto!

Nome

Email *

Messaggio *

Squadre 16-17 LBA

Squadre 16-17 LBA

Post più famosi

Chat