News

Serie A: La Betaland Capo d-Orlando firma Milenko Tepic, giorcatore serbo di 202 cm, classe 1987. Capace di giocare tutti i 3 ruoli perimetrali. Per Sosa e Green record: 14 assist per il giocatore di Caserta, suo career high mentre per il play della Sidigas le 7 triple firmano il record stagionale di realizzazioni da oltre l'arco

domenica 18 ottobre 2015

Campionato Italiano di Serie A 2015-16 3 giornata #1

Ciao a tutti ragazzi,
sono IlPiccoloGrandeTomaz e oggi per voi ci sarà un post tutto dedicato al Campionato Italiano. Questa terza giornata è stata molto scontata per molti versi, che vedono le favorite che vincono. Le migliori secondo me sono state Reggio Emilia-Cantù e Trento-Pistoia.
La prima perché è stata una bellissima partita colpo a colpo, la seconda perché dimostra ancora la voglia di vincere di Pistoia.


Reggio Emilia-Cantù: 97-92
La partita è stata un'incredibile delusione per la squadra di Cantù, che dopo un vantaggio di 17 punti, si vede togliere tutto dalle mani da una scatenata e incontenibile Reggio, che con un parziale di 30-13 porta le squadre al supplementare. Il merito va tutto al pilastro reggiano Darjus Lavrinovic, che trionfa con 24 punti e più del 50% al tiro. Peccato che Abass non sia riuscito a realizzare il tiro da tre che avrebbe chiuso la partita. Da una parte la partita di Cantù è stata buona perché ha dimostrato di saper tener testa a uno squadrone come Reggio, ma dall'altro non ha tenuto la giusta difesa nel momento peggiore della partita facendosi sorpassare dal suo avversario. Cantù regge i primi minuti del supplementare, poi viene disintegrata da Reggio, l'unico che tenta ancora di resistere è Heslip Brad, che con i suoi canestri riesce a diminuire il più possibile lo svantaggio.

Trentino-Pistoia 54-74

Partita deludente per la squadra di coach Buscaglia, che inizialmente parte in vantaggio, poi in un quarto viene sottomessa con un parziale di 8-25 che porta Pistoia in vantaggio fino alla fine. A fare bisboccia sotto canestro c'è Alex Kirk, che stavolta torna a Pistoia con 18 punti (top scorer della partita), dall'altro lato mancano Super Poeta e Jamarr Sanders, alla Dolomiti Energia non resta che fidarsi di Julian Wright, che si prende 17 punti.Ora a 6 punti in classifica restano solo Pistoia e Reggio, le uniche finora imbattute; devo dire che questa Pistoia mi piace, è riuscita a rialzarsi due volte grazie ad una grande prestazione. Non mi sono piaciute Pesaro e Cantù, che dopo qualche punto di vantaggio, a volte anche in doppia cifra di vantaggio, si fanno rimontare e sconfiggere. 


Bene ragazzi siamo giunti anche oggi alla fine, spero che il post vi sia piaciuto, io vi ricordo come sempre di condividere questo post su Twitter, Google+ e Facebook (i miei profili sono come sempre in fondo al post). In coda troverete anche i link per video dedicati a .... .Noi ci becchiamo domani con un nuovissimo post e... ciaooo ragazzi

Profilo Twitter                 Profilo Google+                    Profilo Facebook

IlPiccoloGrandeTomaz

Nessun commento:

Posta un commento

Unisciti pure tu

Se vuoi contattarmi scrivi qui sotto!

Nome

Email *

Messaggio *

Squadre 16-17 LBA

Squadre 16-17 LBA

Post più famosi

Chat