News

Serie A: La Betaland Capo d-Orlando firma Milenko Tepic, giorcatore serbo di 202 cm, classe 1987. Capace di giocare tutti i 3 ruoli perimetrali. Per Sosa e Green record: 14 assist per il giocatore di Caserta, suo career high mentre per il play della Sidigas le 7 triple firmano il record stagionale di realizzazioni da oltre l'arco

mercoledì 11 maggio 2016

Cremona pareggia la serie, Milano vola sul 2-0 con Trento *QF PO Scudetto 2016 G2*

Cremona, guidata da McGee e Dragovic, chiude alla Reyer le porte del PalaRadi. McGee e Turner svegliano Cremona. Per il neo giocatore della Reyer Pargo una buona partita offensivamente, per la Reyer in generale no: 22 perse in totale. Al PalaDesio Milano porta la serie sul 2-0 ora la serie si posta a Trento per gara 3.

Cremona: 77
Venezia: 67
Con i due lunghi, Bhiligha e Cusin, a secco e Washington che si vede a sprazzi la Vanoli si affida sopratutto agli esterni che fruttano la maggior parte dei punti. Venezia comincia bene con un grande Tonut poi la difesa e l'orgoglio cremonese fanno il resto, Venezia dovrà ribaltare la serie al Taliercio.
L'inizio lo definirei un "tira e molla": nessuna delle due squadre si impone sull'altra; Tonut sale in cattedra e le cose cambiano, Venezia dal -5 ricostruisce il risultato e lo trasforma in un +8. Nel secondo quarto la musica cambia appena: Dragovic approfitta del blocco avversario da oltre l'arco (0/5) e limita i danni: Pargo e Jakson sembrano inarrestabili e non permettono all'attacco cremonese di passare in vantaggio: la Vanoli prova a riavvicinarsi tornando a -3 dal -10 Ejim ristabilisce il +5 per i viaggianti. Dopo due quarti silenti McGee e Turner diventano il motivo della cavalcata di Cremona verso l'1-1 nella serie. Con 15 punti i due americani travolgono la difesa dei viaggianti e in due minuti dalla ripresa il risultato è ribaltato. Viggiano e Green provano a colmare il gap ma la sirena del 3° quarto dice comunque +4 per Cremona. McGee comincia a scaldarsi e brucia la difesa veneziana con 13 punti nell'ultima frazione di gioco. Venezia non riesce a rialzare la testa e la difesa che nel primo quarto aveva demolito con tanta facilità sembra trasformata in un muro invalicabile: lo dimostrano i 7 tiri sbagliati da oltre l'arco. Pargo prova comunque il tutto per tutto segnando 9 punti ma è solo l'ultimo sospiro della Reyer.
Tanto di cappello a Pancotto che è riuscito a stimolare i suoi ragazzi e a spronarli a vincere. De Raffaele riprovaci, la beffa è grande ma la Reyer i talenti li ha, eccome!

Tabellini
Cremona: McGee 21, Turner 16, Dragovic 14 (+12 rimbalzi), Starks 13, Washington 8, Mian 5, Gaspardo, Cusin e Bhiligha 0, Cazzolato DNP.
Venezia: Pargo 13, Green 10, Ejim e Tonut 9, Ortner 6, Bramos 5, Krubally, Viggiano e Jackson 4, Ress 3, Ruzzier 1, Antelli DNP.

Highlights Cremona-Venezia gara 2

L'altra gara
Milano: 79
Trento: 71
Milano dopo un'inizio barcollante riesce ad imporsi contro la squadra di Buscaglia, da un 15-0 in favore dei viaggianti l'Olimpia ricostruisce piano piano il vantaggio. Grande la prestazione del capitano delle Scarpette Rosse Ale Gentile: 17 punti pur partendo dalla panchina. Pascolo chiude con 22 punti di cui 13 solo nel primo quarto.
Highlights Milano-Trento gara 2


By IlPiccoloGrandeTomaz

Nessun commento:

Posta un commento

Unisciti pure tu

Se vuoi contattarmi scrivi qui sotto!

Nome

Email *

Messaggio *

Squadre 16-17 LBA

Squadre 16-17 LBA

Post più famosi

Chat