News

Serie A: La Betaland Capo d-Orlando firma Milenko Tepic, giorcatore serbo di 202 cm, classe 1987. Capace di giocare tutti i 3 ruoli perimetrali. Per Sosa e Green record: 14 assist per il giocatore di Caserta, suo career high mentre per il play della Sidigas le 7 triple firmano il record stagionale di realizzazioni da oltre l'arco

domenica 12 luglio 2015

L'Italia vince contro la Francia (Europei U20)!!

Weeee;
Benvenuti a qusto nuovo post, io sono Il PiccoloGrandeTomaz ed eccoci al mio esordio con i commenti sulle partite di basket. Come molti avranno intuito, non si tratta di una partita di campionato ma in realtà è una partita degli Azzurri Under 20. Prima di parlare della partita e del girone italiano vediamo i risultati delle partite della nazionale italiana under 20:

Italia: 53                                 Italia: 69                           Italia: 60                        Italia: 57
Croazia: 50                             Bosnia: 73                        Belgio: 66                     Francia: 55

Diamo un'occhiata anche alla classifica del girone della nazionale:

1- Francia 6 punti (3 vittorie-1 sconfitta)
2- Belgio 6 punti (3-1)
3- Italia 4 punti (2-2)
4- Croazia 2 punti (1-3)
5- Bosnia Erzegovina (3-1)

E' l'ora di festeggiare: passiamo il gironeeee!!!!!!!!!!!!!! Qui ci vuole una bella torta!

Comunque siamo qui per la partita Italia-Francia ma siccome ho trovato gli highlights della partita ma in Italia non si riescono a vedere, è quindi è sfumata l'idea di aggiungere i link al post.

57: Italia
55: Francia
Grande prestazione degli Azzurri che si portano alla seconda fase dell'Europeo; lo dimostrano restando sempre sopra ai francesi. La partita si è conclusa con un tiro da tre di Rozenfeld (Francia) che, mentre seguivo la partita, mi ha fatto quasi cadere dal divano, facendo volare i pop corn su tutto il pavimento. Siccome il tiro si è inchiodato sul ferro facendomi esultare come al rigore di Grosso nel 2006 (sapete a cosa mi riferisco :-) ).  Per tutta la partita l'Italia è stata sempre sopra rispetto agli avversari ma il finale è stato parecchio "da fiato sospeso" per capirci meglio. Sul finale i francesi si erano portati pari e tutto si è deciso con il tiro di Akele su rimbalzo d'attacco e con le tre possibilità di Rozenfeld: su due tiri liberi uno lo ha sbagliato e poi il francese ha sbagliato anche la tripla finale. Non lo nascondo al +3 italiano mi ero sentito dentro di fare l'Ultras ma mi sono trattenuto, anche io conosco alcune persone francesi che seguono molto la nazionale. C'erano loro con me! Comunque Lunedì gli Azzurri sfideranno i Serbi. Forza Azzuriiii!!!!

Top scorer
Tommaso Laquitania: 15 punti
Yabusele: 13 punti

 Tommaso Laquitania

 La felicità degli azzurri dopo la vittoria


RICORDATI DI CONDIVIDERE SU TWITTER (@ThomazBasket) E SU GOOGLE+ (IlPiccoloGrande Tomaz)   

IlPiccoloGrandeTomaz   
       

                               



Nessun commento:

Posta un commento

Unisciti pure tu

Se vuoi contattarmi scrivi qui sotto!

Nome

Email *

Messaggio *

Squadre 16-17 LBA

Squadre 16-17 LBA

Post più famosi

Chat