News

Serie A: La Betaland Capo d-Orlando firma Milenko Tepic, giorcatore serbo di 202 cm, classe 1987. Capace di giocare tutti i 3 ruoli perimetrali. Per Sosa e Green record: 14 assist per il giocatore di Caserta, suo career high mentre per il play della Sidigas le 7 triple firmano il record stagionale di realizzazioni da oltre l'arco

giovedì 16 luglio 2015

L'Italia fuori dai quarti

Weee tifosi del basket,
Sono ancora io, IlPiccoloGrandeTomaz e oggi vi parlerò delle partite del seconde girone dell'Italia.

Serbia: 67
Italia: 61

Lettonia: 82
Italia: 51

Italia: 75
Israele: 64

Queste sono le partite giocate dall'Italia Lunedì e Martedì e Mercoledì tutte sono state brutte prestazioni italiane eccetto la partita contro l'Israele ma proprio ieri, con la notizia della vittoria della Lettonia sul Belgio, si è confermata la non partecipazione ai quarti dell'Italia. Peccato... Ora aspetteremo l' Europeo con la Nazionale che inizierà a Settembre a Berlino. Vediamo nel dettaglio le tre partite.

Serbia-Italia
Una partita che inizialmente vedeva sopra la nostra nazionale, nell'ultima parte si trasforma in un'incubo per gli azzurri: da un'inizio sconvolgente che porta gli azzurri a un +8 la Serbia si porta avanti +10 nel terzo quarto. Con Spissu e Akele sembrava che l'Italia potesse vincere la partita, avendo costruito un parziale di 17-2. Sul finale l'Italia si trova sotto di 3 ma Akele, con un passaggio sbagliato passa la palla a Jamaraz che segna i due tiri liberi concessi dopo un fallo. Primo KO italiano in questa seconda fase. Serbia ancora imbattuta.

Lettonia-Italia
Non c'è molto da dire, già da subito siamo stati tritati dai lettoni: l'unica azione decente è stato il canestro in penetrazione di Laquintana. Il primo quarto si chiude con 7/12 al tiro da parte dei lettoni e 2/13 da parte degli azzurri. Alla pausa lunga il risultato è di 40-15. L'Italia è come se non avesse mai giocato. Glauditis e Smits erano letteralmente imprendibili: 21 e 17 punti.

Italia-Israele
Gli azzurri entrano in campo sapendo che non c'era comunque nulla da perdere: la Lettonia aveva gia sconfitto il Belgio. L'Italia però vuole dimostrare la propria forza portandosi sopra di 8. Grazie alla tripla di Spissu l'Italia si porta sopra di 10 (14-4). Dopo un piccolo risveglio degli Israeliani, Fontecchio si accende e grazie alle sue penetrazioni e alle triple l'Italia vede un vantaggio di 41-24. Nonostante la ricerca della vittoria da parte dell'Israele, l'Italia non si trova mai sotto.

Spero che il post vi sia piaciuto, ricordate di continuare a seguirmi, non solo sul mio blog ma anche su Google Plus e su Twitter (Sempre IlPiccoloGrandeTomaz). Quasi mi dimenticavo: in fondo al post ci saranno i link alla partite Lettonia-Italia e Italia-Israele e foto delle partite. Ciaoooooo
IlPiccoloGrandeTomaz

Lettonia.Italia

Italia-Israele







Nessun commento:

Posta un commento

Unisciti pure tu

Se vuoi contattarmi scrivi qui sotto!

Nome

Email *

Messaggio *

Squadre 16-17 LBA

Squadre 16-17 LBA

Post più famosi

Chat